Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa

Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Stabilimento di S. CHIARA 
Edificio 18

Direttore Prof. Emanuele Neri
Segreteria Tel. 2509 fax: 050-551461 
Referente Segreteria Miriam Ghelarducci This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 
Accettazione Tel. 2497 
fax server: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.


S.D. Radiodiagnostica 3 eroga prestazioni di diagnostica per immagini nel presidio ospedaliero Santa Chiara, Edificio 18 (ingresso C).
Vengono effettuati esami di radiodiagnostica convenzionale, ecografia, tomografia computerizzata (TAC) e risonanza magnetica (RM). La refertazione è eseguita dai radiologi direttamente a monitor e le immagini e i referti sono archiviati sul RIS-PACS, mentre per i pazienti esterni è prevista anche la consegna su supporto digitale.
L'attività diagnostica si svolge da Lunedì a Venerdì (8.00-20.00) e Sabato mattina (8.00-14.00) ed è prevalentemente riservata ai pazienti ricoverati nei reparti clinici del presidio ospedaliero Santa Chiara e ai pazienti seguiti dal CORD. 
La diagnostica senologica (mammografie, ecografie mammarie, procedure interventistiche) è svolta presso la S.D. di Radiologia Senologica, nell'Edifico 6 (ex-clinica Oculistica). 
La diagnostica odontoiatrica (ortopantomografie) è svolta presso l'Edificio 15 nei locali della U.O. di Odontostomatologia e Chirurgia del Cavo Orale.