Stabilimento di S. CHIARA
Edificio 18
Direttore Prof. Emanuele Neri
Segreteria Tel. 2509 fax: 050-551461
Referente Segreteria Miriam Ghelarducci m.ghelarducci@ao-pisa.toscana.it
Accettazione Tel. 2497
fax server: 3221@faxmaker.aop.int
S.D. Radiodiagnostica 3 eroga prestazioni di diagnostica per immagini nel presidio ospedaliero Santa Chiara, Edificio 18 (ingresso C).
Vengono effettuati esami di radiodiagnostica convenzionale, ecografia, tomografia computerizzata (TAC) e risonanza magnetica (RM). La refertazione è eseguita dai radiologi direttamente a monitor e le immagini e i referti sono archiviati sul RIS-PACS, mentre per i pazienti esterni è prevista anche la consegna su supporto digitale.
L’attività diagnostica si svolge da Lunedì a Venerdì (8.00-20.00) e Sabato mattina (8.00-14.00) ed è prevalentemente riservata ai pazienti ricoverati nei reparti clinici del presidio ospedaliero Santa Chiara e ai pazienti seguiti dal CORD.
La diagnostica senologica (mammografie, ecografie mammarie, procedure interventistiche) è svolta presso la S.D. di Radiologia Senologica, nell’Edifico 6 (ex-clinica Oculistica).
La diagnostica odontoiatrica (ortopantomografie) è svolta presso l’Edificio 15 nei locali della U.O. di Odontostomatologia e Chirurgia del Cavo Orale.